Segnali ricevuti il 20 settembre 2013
Lista dei precursori giornalieri di tipo "C"
PREVISIONI PER IL GIORNO 27 SETTEMBRE: L'attività dei segnali che è ripresa ieri continua senza sosta raggiungendo a volte anche punte di riguardo.
In effetti è già da diversi giorni che i segnali continuano ad essere registrati in modo ininterrotto e le ore in cui si accenna ad un calo sismico sono veramente poche. E' un fatto fuori della norma perchè non sono stati registrati in questi giorni eventi sufficienti a giustificare il gran numero di questi segnali e la domanda che mi pongo è: cosa hanno segnalato? Non posso pensare a segnali a vuoto perchè sarebbe un fatto nuovo. E allora? Riesco solo a ipotizzare che potrebbe trattarsi di grandi spostamenti di magma o sollevamenti del suolo che i sismografi non realizzano immediatamente e magari rilevamenti con strumenti differenti potranno verificarlo tra qualche tempo. Potrebbe anche trattarsi di un ritardo degli eventi previsti dettato da una più massiccia densità del materiale da cui sono partiti i precursori... non saprei spiegare più ampiamente!
NOTIZIA AGGIUNTA IL 24 SETTEMBRE ORE 19:30: PENSO CHE L'ERUZIONE DELL'ETNA E IL 7.7 IN PAKISTAN ABBIANO DATO SUFFICIENTE RISPOSTA AI SEGNALI DEI GIORNI PASSATI
NOTIZIA AGGIUNTA IL 26 SETTEMBRE ORE 09:40: Gran parte dei segnali presenti nel prospetto di oggi sono stati precursori dell'attività dell'Etna registrata il giorno 25 settembre. Stando ai segnali di domani c'è da presupporre che per oggi 27 settembre, l'attività dell'Etna abbia già avuto termine o al massimo lo farà tra qualche ora.
Per seguire l'andamento dell'attività vulcanica dell'Etna: www.etnawalk.it/news
Scritto domenica 22 settembre 2013 alle 19:26
Tags: previsioni, precursori, sciami, terremoti, vulcano
commenti