Etna in moderata eruzione conferma i segnali "C"

 
 
Da diversi anni vado pubblicando nel sito del "sismografo umano", nella pagina dei segnali "C", l'andamento della sismicità quotidiana con circa sette giorni di anticipo prima del suo sviluppo.
Seguono questa pagina visitatori dalla più disparata cultura "sismica": dallo studioso ben ferrato nell'argomento (che sono quelli che seguono con attenzione perchè hanno tutti i mezzi per mettere a confronto le mie indicazioni con i dati effettivi) allo sprovveduto, o semplice curioso, che si accosta per caso e, non essendo ferrato in materia ne sa di elenchi da consultare o dove reperire notizie di eventi registrati, ha tutti i motivi validi per pensare ad una burla e mandare ramengo me, e tutto il lavoro svolto, in quattro e quattr'otto.
Allora mi chiedo quanti di questi ultimi, leggendo che da un po' di giorni vado scrivendo di "sciami o in alternativa eventi vulcanici" prima di abbandonare il sito abbiano avuto cura di sapere cosa è accaduto in giro? credo ben pochi.
Del resto non è colpa loro se le informazioni sono scarse o distribuite magari da persone che sono legate all'argomento per semplice passione; del resto, spesso anch'io vengo a conoscenza di eventi per caso.
A tal proposito, riguardo alle previsioni riguardanti sciami o eventi vulcanici di cui sopra, mi è capitato per caso di vedere una foto dell'Etna in eruzione pubblicata su FB, una semplice foto che mi ha portato nella bella pagina, diretta dal Sig. Benito Morabito, in cui vi è la descrizione, documentata attraverso fotografie, dei vari movimenti dell'Etna di quest'ultimo periodo.
E' superfluo dire che avere avuto tale riscontro per me è stato molto importante in quanto non avevo idea di dove fossero andati a finire quei tanti segnali che parlavano di eruzione.
Questo è il link che mi ha aiutato a risolvere e a cui non mancherò di dare il mio "mi piace":
 
https://www.facebook.com/morabitobenito/
 
 

Scritto giovedì 29 novembre 2018 alle 10:37

Link suggerito: https://www.facebook.com/morabitobenito/ >

Tags: etna, precursori, previsioni, vesuvio, flegrei

commenti

Archivio 2013 (90)
dicembre (10) novembre (5) ottobre (4) settembre (6) agosto (7) luglio (5) giugno (5) maggio (10) aprile (13) marzo (12) febbraio (10) gennaio (3)